Rollatori Automatici: Pro e Contro delle Macchinette
Rollatori automatici Vs. Rollatori tradizionali: chi vince in comodità?
Sono diversi anni che faccio sigarette a mano e non ho mai adoperato rollatori automatici. Nonostante il loro modico prezzo l’idea di fare le mie sigarette con questi apparecchietti non mi ha mai stuzzicato.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La cosa bella nel rollare le sigarette è appunto rollarle con le proprie mani! Non è solo una questione di soddisfazione, ma anche di praticità e di gusto. Portarsi quella macchinetta dietro non è il massimo, vero? Inoltre tabacco, filtri e cartine sono abbastanza ingombranti, aggiungere anche il volume della macchinetta non deve essere così conveniente, o almeno per coloro che come me, escono di casa unicamente con il portafogli, il cellulare e l’accendino. Si possono preparare prima con calma a casa, conservarle e fumarle dopo, ma il gusto non sarà lo stesso dopo qualche ora. Forse possono essere utili quelli che riempiono i tubi di sigarette vuoti, (RYO Vs. MYO) ma anche qui mantengo la mia linea “purista“.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Una questione rituale
A mio parere non c’è niente di meglio che sedere insieme a un paio di amici, sorseggiare una birra ghiacciata e girare nel frattempo una buona sigaretta, con tutta calma, assaporando il profumo del tabacco fresco che scivola lento tra le dita, le cartine che fanno resistenza contro i pori della pelle, il filtro in bocca in attesa di essere messo al suo posto. E poi quando è finalmente girata, dare una bella leccata, sicura e decisa, un colpetto di assestamento al filtro, una lisciata con le dita lungo tutta la sua lunghezza e poi dritta tra le labbra per essere finalmente fumata. Rollatori automatici? Forse se rollare diventerà una noia, una seccatura. Forse si. Non voglio dissuadervi dall’acquistare uno di questi rollatori qualora ne foste interessati, ma semplicemente esporvi quelli che penso siano i contro.
D’altronde ritengo che fumare tabacco rollato sia un vero e proprio stile che si discosta parecchio dalla povera e già confezionata sigaretta. In fondo, con un po’ di allenamento saremo in grado di realizzare sigarette perfette, sia nell’aspetto che nella qualità della fumata.
This product presentation was made with AAWP plugin.
4 Commenti
Prova entrambi i metodi, magari le macchinette fanno per te :D
mi hai convinta…. rollo io!! :-))