Tassazione Cannabis Canada in Base al Contenuto di THC

La prossima ondata di prodotti a base di cannabis nei dispensari canadesi seguirà un nuovo regime di tassazione basato sul contenuto di THC.
Canada: nuova tassazione della cannabis basata sul THC
A partire dal 1° maggio 2019, la cannabis e i prodotti derivati, come edibili, estratti e prodotti topici, saranno tassati secondo una nuova accisa: 1 centesimo per ogni milligrammo di THC totale.
Attualmente, la tassazione della cannabis in Canada prevede un’accisa fissa di 1$ per grammo o il 10% del prezzo di vendita. Con la nuova normativa, il governo intende semplificare il calcolo dell’accisa e ridurre le difficoltà di conformità per i produttori.
- Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento in ceramica, il macinino garantisce una...
- Macinatura di prima classe: la lavorazione di alta qualità garantisce denti estremamente...
- Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento completo, il macinino in ceramica...
- Macinino affilato: la lavorazione di alta qualità garantisce denti di macinazione...
Presentazione del prodotto realizzata con AAWP
Benefici fiscali per i pazienti con cannabis medica
Le spese per l’acquisto di cannabis a scopo terapeutico diventeranno ammissibili per il credito d’imposta sulle spese mediche. Questo includerà non solo i fiori di cannabis, ma anche altre categorie di prodotti che saranno legalmente vendute in base al Cannabis Act.
Un altro vantaggio riguarda i prodotti a basso contenuto di THC, come gli oli di cannabis, che subiranno una tassazione inferiore rispetto al passato, garantendo un risparmio ai pazienti che ne fanno uso terapeutico.
Presentazione del prodotto realizzata con AAWP