arizona virginia
Home » Recensioni » Tabacchi » Arizona Virginia American: la Recensione

Arizona Virginia American: la Recensione

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

L’Arizona Virginia è un tabacco speziato senza troppe pretese

Il mio viaggio alla scoperta dei tabacchi venduti in Italia continua e questa volt mi sono soffermato su un trinciato che ho visto molto raramente negli scaffali dei tabacchini: l’Arizona Virginia.

L’apertura

La confezione è piuttosto intrigrante, di un bel verde con la grafica stilizzata di un Canyon e il logo impresso nella parte superiore. La busta è di carta rivestita in plastica con la solita linguetta adesiva sul retro. Una volta aperto il sentore è buono, tipico dei Virginia ma con una nota più acre, più fresca e invitante. Al tatto risulta pressato ma veramente facile da sfilacciare. Ha un taglio sottile e con diverse imperfezioni, alcune anche piuttosto vistose.

La prova pratica

Fumandolo non regala nessuna particolare sensazione, ma non pizzica in gola e si fa sentire discretamente, in maniera opaca e poco consistente, se non per un leggero punzecchiare nella punta della lingua. Non produce un buon aroma, ha un retrogusto sciatto ma perlomeno non è amarostico.

Arizona Virginia American in conclusione

Una conclusione anonima per questo Arizona, che comunque si fuma tranquillamente e senza troppe complicazioni. E’ adatto al fumatore che cerca qualcosa di facile e veloce da rollare. Il fatto che sia solo leggermente amaro gli fa guadagnare senz’altro punti, ma se avesse un pizzico di personalità in più sarebbe ottimo anche per i fumatori più esigenti.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Ci sono 8 commenti

  1. Mi spiace, non so aiutarti, io sono riuscito a trovarlo a Reggio Calabria, abbastanza lontano da Lecce. Però non mi risulta che sia stato ritirato dal commercio, al massimo, il deposito della tua zona ne è sprovvisto. Prova a spostarti nelle città limitrofe

  2. io l’ho provato per caso e mi piace, ma purtroppo il mio tabaccaio dice che non lo trova più in commercio, io abito in provincia di lecce, chi mi sa dire nella mia zona dove posso trovarlo? grazie

  3. Ho provato a farlo seccare e il risultato è migliore rispetto a prima, ma ancora il sapore rimane un po’ anonimo. Comunque come tabacco quotidiano per spezzare la monotonia devo dire che è buono

  4. Confermato x martedi l’arrivo dal mio tabbaccaio di fiducia del Fleur du Pays n°1….la cosa mi gasa e non poco…a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *