Brookfield Tabacco American Blend: la Recensione
Indice dei contenuti
Brookfield Tabacco leggero quotidiano in barattolo
In genere non compro mai un tabacco in barattolo in quanto mi piace alternare e provarne sempre di diversi nel più breve tempo possibile, ma considerando che mi sono prefissato l’obiettivo di provare tutti i tabacchi commercializzati in Italia ho deciso di acquistare questo Brookfield American Blend nella sua confezione media.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
Avevo paura di pentirmene, temevo addirittura di buttare i miei soldi e invece non appena ho sollevato il coperchio del barattolo e ho tirato via il sigillo protettivo le mie paure si sono improvvisamente placate grazie al buon profumo emanato dal trinciato. Fragrante, pieno di aromi pungenti e speziati, morbido e secco al tatto, dal colore acceso e invitante. Ha un taglio grossolano che lo rende facilissimo da rollare, difficile che arrivi a sbriciolarsi anche se travasato in busta. Qualche grossa imperfezione qua e la, ma nulla che crei fastidio, anzi, quelle trovate da me erano così grosse e sporadiche che ho potuto eliminarle subito.
La prova pratica
Fumandolo le mie paure sono scomparse completamente ed è subentrata una piacevole scala di sensazioni. E’ intenso, dotato di un carattere carico di un gusto particolare, un gusto classico, passivo che viaggia lentamente in gola e soddisfa la voglia di nicotina. Ha un retrogusto particolare e tieni impegnati nella fumata, non è un tabacco da fumare appena svegli, ha bisogno di una preparazione adeguata e non va sottovalutato. Regala il meglio di se a metà giornata e dopo cena, soprattutto quando lo stomaco è pieno oppure dopo un buon amaro a base di erbe.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Brookfield tabacco in conclusione
A mio avviso non è un tabacco adeguato ai fumatori leggeri o moderati, però verrà apprezzato senza dubbio dai fumatori più esigenti e provati, che lo troveranno adeguato alle situazioni più disparate. Personalmente consiglio di alternarlo spesso con un altro tabacco più mite e leggero, anche per evitare che stanchi dopo qualche giorno. In conclusione, un buon tabacco quotidiano dal carattere deciso, un American Blend a tutto tondo insomma
Siete d’accordo con me o ancora non avete provato questo tabacco Brookfield American Blend?
This product presentation was made with AAWP plugin.
7 Commenti
Brava Philips Morris obbiettivo raggiunto….Rick fatti furbo,senza offesa si intende…
In effetti questo aspetto non l’avevo considerato…f***n***u***o philips morris.
personalmente ne ho le scatole piene di american blend o tabacchi senza additivi che ce ne sono una marea…e sono inc*******tissimo che la philips morris abbia tolto l’unico tabacco decente che c’era in sto paese.
Parli del Van Nelle Halfzware? Beh, purtroppo il mercato va così…siamo pieni di naturali e american blend, ma a parte il Mac Baren Nero non c’è nessun altro halfzware qui in Italia. Infatti, per gli amanti come me dei sapori forti, intensi e umidi, è una brutta noia…
Infatti…c’è anche il Forte che non è male, però come dice il nome è troppo forte da fumare come tabacco da tutti i giorni….mah!..quasi quasi ritorno alle sigarette preconfezionate.
Prova altri tabacchi piuttosto….almeno risparmi, sia in termini di quantità che in termini economici :)
Ormai gli ho provati tutti!! :-)