Original Tradition Tobacco: la Recensione
Indice dei contenuti
Original Tradition Tobacco: il capo della famiglia Original Tradition
Dopo la leggera bontà aromatica dell’ Original Tradition Vanilla ho deciso di provare questa versione “Tobacco” che sembra essere la più forte delle quattro (Gold, Virginia, Vanilla e Tobacco). La confezione è identica alle altre ma in rosso: piccola e comoda, di carta rivestita in plastica e con la linguetta adesiva sul retro.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
Una volta aperta la confezione, il profumo risulta interessante pur non avendo note particolari che lo contraddistinguono da altri tabacchi: è aspro e intenso, leggermente pungente ma per nulla fastidioso. Il trinciato ha un bel colore nocciola, semi-umido tendente al secco, dal taglio sottile e con qualche imperfezione.
La prova pratica
Fumandolo sono rimasto subito piacevolmente sorpreso. Regala una forza media e un gusto pieno persistente per tutta la fumata e quasi per nulla amaro. Il sapore ricorda molto l’ Origines, non è pungente e pur fumandolo in quantità non procura fastidio alla gola, ma si fa sentire comunque nei polmoni. A fine fumata lascia un retrogusto mite in bocca e soddisfa pienamente la voglia di nicotina.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Original Tradition in conclusione
In conclusione questo Original Tradition Tobacco si è rivelato un ottimo tabacco, comodo per quanto riguarda la confezione e molto interessante per il gusto. E’ un tabacco che stanca difficilmente e regala ottime impressioni sia ai fumatori “leggeri” che a quelli più esigenti.
This product presentation was made with AAWP plugin.
13 Commenti
Salve a tutti
Sapete se e presente tabacco orientale in questo trinciato, e un blend?
Grazie
Ciao :-)
Semi-umido? Il mio è più secco dei tabacchi secchi. Di per sé non è affatto male ma temo sia una confezione vecchia! Acquistato a Bologna nella tabaccheria davanti alla stazione.
Io lo comprai a Bologna vicino il dipartimento di botanica o zoologia, non ricordo bene, ma ricordo perfettamente che era tenuto nel migliore dei modi :D
Purtroppo è difficile da reperire un po’ ovunque…infatti ogni volta che faccio un viaggetto a Bologna me ne prendo una scorta :D
Davvero ottimo, peccato sia di fatto INTROVABILE in Toscana, altrimenti sarebbe il mio tabacco per tutti i giorni.
Concordo Marcello, è un ottimo tabacco per effettuare il passaggio
Ottimo tabacco;. Da consigliare a chi vuole passare dalle sigarette al tabacco da rollo.
dove si trova a Rimini?
Mi manca tanto questo tabacco, è un gran peccato che al Sud non si trovi… al prossimo soggiorno sù ne compro un vagone :D
è davvero ottimo comprato oggi
Piacevolmente sorpreso da questo tabacco che non avrei mai comprato in tabaccheria se non ne avessi letto sul sito; concordo pienamente la tua recensione apparte sulla comodità della busta se non si ha un portatabacco! Comunque credo che lo useró per un po’ come tabacco da tutti i giorni proprio perchè non da fastidio alla gola anche se si fa sentire! Colgo l’occasione per rifari i complimenti Paolo per il magnifico sito da lui te creato, senza di te sarei sicuramente rimasto a fumare solo tabacchi di grandi e conosciute marche senza provare marche meno conosciute come i mac barren nero (sicuramente il miglior tabacco in commercio ;)
Concordo con la tua recensione Paolo. Ho provato oggi questo eccellente Original Tradition (stessa famiglia dello Yuma… buon sangue non mente :-)). Ottimo rapporto qualità-prezzo.