Manitou Organic 100% Viginia: la Recensione
Indice dei contenuti
Manitou Organic 100% Virginia: il solito Organic?
A volte si sente parlare di questo tabacco, ma come molti altri del suo genere, risulta davvero difficile da trovare in Italia. É un peccato che la cultura del tabacco non sia quasi per nulla diffusa qui da noi, tanto che a volte trovare un tabacco si rivela un’impresa molto ardua, mentre invece, anche in un paesino sperduto della Germania, é possibile trovare questo Manitou Organic, che molti di voi bramano di provare, reduci magari dall’ottimo sapore dei due fratelli Pink e Gold.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
La confezione di questo Manitou si presenta in un modo davvero particolare e differente dalle solite buste di trinciato: é in cartoncino morbido rivestito di plastica, marroncino e con le grafiche che richiamano il contenuto “naturale“, dalle dimensioni compatte e con la famigerata linguetta adesiva sul retro. Aprendo la confezione si avverte un intenso profumo decisamente particolare, un aroma unico e impossibile da ravvisare in altri tabacchi. Ma sembra che il mio olfatto non abbia gradito così tanto perché personalmente mi rievoca un odore oleoso che non so associare a qualcosa di preciso.
La prova pratica
Andando oltre la questione olfattiva, al tatto il tabacco risulta compattissimo e uniforme, facile da sfilacciare, secco e dal taglio sottile e con rare imperfezioni. Ha un colore nocciolato e si sfilaccia facilmente, ideale per le new entry del mondo del rollaggio.
Fumandolo si é investiti da una forza incredibile che aggredisce la gola in maniera comunque piacevole e travolge la bocca con un sapore forte e intenso ma a mio avviso, altrettanto “oleoso” e pastoso. Soddisfa pienamente ma non lascia un sapore così gradevole, però sicuramente migliore di quello che avvolge il palato durante la fumata.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Manitou Organic in conclusione
Insomma, questo Manitou Organic riprende in maniera egregia la qualità e la bontà dei suoi fratelli, ma a mio avviso é un tabacco da consumare sporadicamente per allontanarsi dal soliti sapore a cui si é abituati. Non é adatto ad esser fumato quotidianamente in quanto potrebbe alterare troppo la sensibilità verso altri tabacchi, inoltre é troppo consistente e corposo per essere assaporato nelle situazioni di tutti i giorni.
É un tabacco che merita un’attenzione particolare e a mio parere andrebbe consumato in quelle situazioni lontane dalla caos cittadino, magari su un lido in riva alla spiaggia, in una calda serata estiva in compagnia di una birra ghiacciata e un paio di amici.
Se siete riusciti a trovarlo nei tabacchini italiani attendo come sempre il vostro giudizio.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
15 Commenti
Perché non conviene fumarselo a prima mattina prima di entrare a scuola?
E’ abbastanza pesante, io personalmente lo consiglio a metà o a fine giornata :)
Ottimo tabacco provato a pisa ; come gia’ detto in precedenza ha sapori delicati e a volte “puntigliosi” per essere utilizzato tutti i giorni .
Forse l’unico pecco e’ il fatto che gratta leggermente la gola.’
Ottimo tabacco provato a pisa ; come gia’ detto in precedenza ha sapori delicati e a volte “puntigliosi” per essere utilizzato tutti i giorni .
Forse l’unico pecco e’ il fatto che gratta leggermente la gola.
per me questo e il piu buono fra i biologici e’ leggero e’ buono e fumabilissimo …….l’american spirit e lo yuma quelli biologici sono piuu forti e piu secchi…si sbriciolano di piu….questo e’ un tabacco perfetto se uno cerca delicatezza e naturalezza….certo il sapore del nero non c’e’ qui ,
Non lo sento così forte come tu dici, anzi io che fumo medio leggero lo trovo sodisfacente, tipo chesterfield ryo-
Buon tabacco, ottimo taglio e buon gusto…non si discosta dal fratello Manitou rosa…..da acquistare comunque….per giudicare bisogna provare :-)
Tabacco eccellente! L’odore ricorda vagamente il thè, la paglia e un che di frittura. Io lo uso per “tagliare” lo Yuma Organic, che spesso nelle confezioni è troppo sbriciolato o polverizzato.
il gusto di questo tabacco è buonissimo, ma fumarsi una sigaretta di manitou organic la mattina prima di andare a scuola è un puro suicidio…
Direi che in generale, è un suicidio fumarsi una sigaretta di Manitou Organic a prima mattina :D è un tabacco ideale per la sera, dopo che l’organismo si è abituato a sigarette più moderate!
…Paolo, poi non ti incavolare se dico che sei un sadico…Cioè…in poche settimane prima il Perique e ora il Manitou Organic!!! A mala pena riesco a trovare il Manitou Pink!!! E allora dillo che mi vuoi fare soffrire!!! :P
ahahah e se ti dicessi che ho provato anche il Lucky Strike Fireleaf? Per farti capire che tabacco è ti dico che in confronto il Mac Nero è quasi aria! :D
…uhm, mi sa che devo andare a caccia di amici che capitano spesso all’estero… :D
Esatto :D al prossimo viaggio faccio una scorta anche per te ;)
Mi piace!!!! ;) :D