OCB Orange Cartine Spesse: la Recensione
OCB Orange: le più spesse della famiglia OCB
Molto dense, produzione di cenere contenuta e sapore avvolgente durante tutta la fumata. Queste sono le OCB Orange.
Con il loro pacchetto arancione, si classificano tra quelle cartine che puoi odiare o puoi amare. Così, nettamente, senza via di mezzo. Gli amanti delle cartine trasparenti, quelle di tipo B (Rizla Silver, Rex Bravo Extra Fine, Gizeh Verdi ecc…) sicuramente non le apprezzeranno, ma i cultori delle Tipo A, le cartine bianche (Smoking Orange, Rex Bravo, Gizeh Rosse, Rizla Verdi ecc…) potranno trovare queste OCB molto convenienti e anche ottime da adottare come cartine quotidiane. Mantengono un sapore opaco ma che al contempo esalta il sapore del tabacco, e se si paragonano ad altre cartine del genere possono anche risultare più “confortevoli” al palato perché non hanno quel “velo” che le rende “plasticose” come per esempio le Rizla Verdi. Certo, la densità della carta è elevata e ovviamente la loro combustione è veloce, però in ogni pacchetto di 50 foglietti possiamo notare un netto risparmio rispetto la concorrenza perché il loro prezzo è un po’ più basso rispetto la concorrenza.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Io, che amo il sapore delle cartine bianche, ne ho ordinato un box intero e a differenza delle già nominate Rizla Verdi o Rizla Rosse (che sono praticamente identiche eccezion fatta per i bordi tagliati) mi sto trovando decisamente meglio. In attesa di provare altre cartine, lascio a voi il verdetto finale.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
5 Commenti
Ma fanno più male le tipo A o le tipo B?
Tutto ciò che riguarda il fumo fa male, ad ogni modo con le tipo B i valori di condensati sono più alti…
Buone pure al buio, perché la colla è lievemente colorata
ciao, preferisci queste OCB o le Smoking Orange? Se non erro, queste ultime sono tra le tue preferite… ;)
Le Smoking Orange effettivamente sono tra le mie preferite, anche perché sono un po’ più leggere di queste OCB…molti mi dicono che dovrei smetterla di fumare carta, ma proprio non riesco a usare le tipo B!