Batterie a base di Canapa in Wisconsin

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Un’azienda manifatturiera di batterie a base di canapa sta arrivando in una cittadina del Wisconsin con l’intento di impiegare ex lavoratori di Energizer.

La Wisconsin Battery Co. (WinBat), con sede a Portage nel Wisconsin, produce batterie utilizzando canapa al posto del grafene, destinate a dispositivi quali apparecchi acustici. All’inizio di questo mese, WinBat ha annunciato di aver acquisito un terreno di 17 acri nel Parco Industriale di Portage per sviluppare il suo stabilimento per la fabbricazione di batterie. Secondo un comunicato stampa del 21 dicembre 2023, lo sviluppo si concentrerà su:

  • Batterie industriali: Creazione di soluzioni di accumulo energetico che migliorano l’efficienza e l’affidabilità dei sistemi di energia solare e eolica e massimizzano l’efficienza dei collegamenti alla rete.
  • Batterie al carbonio di canapa: Innovazione di un’alternativa sostenibile alle batterie al litio utilizzando il carbonio di canapa come componente principale. Queste batterie forniranno un’incrementata densità energetica, una più lunga durata, un impatto ambientale ridotto e saranno realizzate con materiale grezzo prodotto domesticamente, affrontando così i rischi per la sicurezza nazionale associati all’approvvigionamento globale del litio.

Il CEO di WinBat, Jeff Greene, ha affermato che Portage è il luogo ideale per costruire un nuovo impianto per batterie a energia rinnovabile, data la competenza che gli ex dipendenti di Energizer già possiedono.

Ovviamente, avere da 400 a 500 dipendenti formati che sono a conoscenza della fabbricazione di batterie fa sembrare quella zona perfetta per una nuova azienda di batterie” ha dichiarato Greene a WMTV.

La Wisconsin Battery Co. è una società di ricerca, sviluppo e produzione di proprietà della Sustainable Communities Corp., che si dedica al progresso delle soluzioni di accumulo energetico che contribuiscono a un futuro più pulito e sostenibile.

Ottenimento del Supporto Locale a Portage

L’azienda ha ottenuto il supporto locale. La Città di Portage sostiene l’obiettivo di proseguire con il piano. In una riunione del Consiglio Comunale del 7 dicembre, i funzionari della città hanno dato a Greene 90 giorni per elaborare un piano di costruzione.

Il sindaco di Portage, Mitchel Craig, è cautamente ottimista: “Questo sarà di grande importanza per la città di Portage” ha detto Craig riguardo al nuovo impianto che si prevede di aprire in città. “Lo stabilimento Energizer dava lavoro a 225 persone, e si prevede che entro sei anni ci saranno 600 persone impiegate in questa nuova struttura.

La Wisconsin Battery Co. concentrerà lo sviluppo sulla produzione di batterie al carbonio di canapa come alternativa sostenibile alle batterie al litio, come anche sulla creazione di batterie industriali, che miglioreranno l’efficienza e l’affidabilità delle soluzioni di stoccaggio energetico per sistemi di energia solare ed eolica.

L’azienda prevede di espandersi e assumere 600 dipendenti nei primi sei anni di attività. Il loro obiettivo è di iniziare dove Energizer ha finito, creando batterie da utilizzare negli apparecchi acustici.

Perché realizzare batterie a base di canapa?

Nulla dura più dell’Energizer” ma la canapa potrebbe fare esattamente questo: I sostenitori della canapa affermano che le batterie a base di canapa durano otto volte di più rispetto a quelle al litio, superando il grafene per una frazione del costo. I produttori di batterie lavorano la polpa legnosa della canapa, trasformandola in foglietti di carbonio nanometrici, utilizzati per costruire supercondensatori che si comportano meglio del grafene, lo standard o del settore.

Gran parte dell’energia utilizzata per estrarre e processare componenti di batterie come il litio proviene da combustibili fossili emettitori di CO2. Rimpiazzare il grafene per l’uso nelle batterie è solo un altro modo in cui la canapa può essere impiegata per un’energia più sostenibile.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *