Cannabis a Capodanno: il Connecticut la Permette, ma Vieta Alcolici

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Il Dipartimento della Protezione del Consumatore (DCP) del Connecticut ha emesso un comunicato stampa mercoledì, ricordando ai cittadini che la vendita di alcolici sarà vietata mentre saranno permessi il gioco d’azzardo e la cannabis a Capodanno e a Natale.

I funzionari del Connecticut hanno invitato i cittadini a procurarsi alcolici in anticipo se desiderano bevande alcoliche per Natale e Capodanno.

Ogni anno ricordiamo ai consumatori e agli esercizi commerciali che, a causa della legge del Connecticut, gli orari di alcuni detentori di licenze alcoliche cambiano durante le feste. Se avete intenzione di consumare alcol durante le vostre celebrazioni festive, assicuratevi di effettuare gli acquisti in anticipo e, naturalmente, vi preghiamo di bere in modo responsabile” ha affermato il Commissario per la Protezione del Consumatore Bryan T. Cafferelli.

“…la legge del Connecticut non vieta la vendita di cannabis a Capodanno, né limita la vostra capacità di scommettere durante le feste. Qualunque sia il modo in cui scegliete di trascorrere le festività, per favore conoscete il vostro limite, organizzate autisti designati e siate rispettosi degli esercizi commerciali e delle comunità in cui festeggiate.

Le modifiche agli orari per certi detentori di licenze alcoliche sono in vigore solo nei giorni di festa effettivi, il *25 dicembre* e il *1° gennaio*, che quest’anno cadono entrambi di lunedì.

Cannabis a Capodanno: cosa prevede la legge del Connecticut

L’annuncio includeva i dettagli di dove l’alcol può essere acquistato:

Per quanto riguarda il consumo di alcol fuori dai locali, i negozi di vendita al dettaglio devono rimanere chiusi il Giorno di Natale e il Giorno di Capodanno. I supermercati non possono vendere birra né nel Giorno di Natale né nel Giorno di Capodanno; i permessi per i produttori non prevedono la vendita di alcolici da asporto né nel Giorno di Natale né nel Giorno di Capodanno.

Gli adulti che scelgono di consumare cannabis sono invitati a farlo in modo responsabile, inclusa la conservazione dei prodotti di cannabis nella confezione originale, chiusi a chiave e fuori dalla portata di bambini e animali domestici,” si legge nel comunicato.

Le vendite di cannabis nello stato non mostrano segni di rallentamento, secondo i dati statali pubblicati ogni mese.

Il Connecticut Raddoppia il Limite Personale di Cannabis

Il DCP ha annunciato in un comunicato stampa del 10 ottobre che nuovi dati preliminari mostrano che le vendite combinate di cannabis per uso adulto e medicinale hanno totalizzato oltre $25 milioni per il periodo dall’1 settembre al 30 settembre 2023. I numeri non includono le tasse sulla cannabis per uso adulto, e i pazienti che utilizzano la cannabis medicinale non devono mai pagare tasse sugli acquisti di cannabis.

“Il mercato per uso adulto ha registrato vendite per più di $14,3 milioni durante il mese di settembre, mentre il mercato della marijuana medicinale ha registrato quasi $11 milioni di vendite per lo stesso periodo. La vendita di cannabis per uso adulto è iniziata il 10 gennaio 2023” continua il rapporto.

A settembre, i pazienti di marijuana medicinale hanno acquistato 284.116 prodotti, e i consumatori per uso adulto ne hanno acquistati 376.035” continua il rapporto. “Il prezzo medio del prodotto per i pazienti di marijuana medicinale era di $38,21 a settembre e il 52 percento delle vendite riguardava cannabis utilizzabile, o fiori, mentre i vaporizzatori rappresentavano il 30 percento delle vendite. I prodotti commestibili rappresentavano l’11 percento delle vendite.”

Le autorità di regolamentazione del Connecticut hanno raddoppiato la quantità di cannabis per uso adulto che i consumatori possono acquistare in una singola transazione.

Secondo le nuove regolamentazioni approvate dal DCP del Connecticut, i consumatori adulti di cannabis saranno autorizzati ad acquistare fino a mezza oncia (circa 14 grammi) di fiori di cannabis o un equivalente a partire dal mese prossimo.

Il limite per gli acquisti di marijuana medica non è stato modificato. Rimane a 5 once di fiore di cannabis o un equivalente al mese, senza limiti sugli acquisti in una singola transazione.

Il DCP ha rilevato in una dichiarazione che la decisione di aumentare il limite sugli acquisti di cannabis per uso adulto è stata presa in base a un’analisi continua dell’offerta e della domanda nel mercato regolamentato della cannabis del Connecticut. L’agenzia ha anche affermato che il limite continuerà ad essere riesaminato nel tempo, aggiungendo che le limitazioni sono in atto per aiutare a garantire una fornitura adeguata di cannabis sia per i consumatori di uso adulto che per i pazienti della marijuana medica.

La DCP ha continuamente esaminato l’offerta e la domanda disponibili da prima del lancio dell’industria della cannabis per uso adulto nel gennaio 2023“, ha dichiarato il Commissario del DCP Bryan T. Cafferelli in un comunicato dell’agenzia. “Con l’ingresso di più rivenditori, aziende di produzione e altri licenziatari della catena di approvvigionamento, la capacità dell’industria è aumentata. Siamo fiduciosi che questo approccio graduale alle vendite per uso adulto abbia portato a un mercato sano per le aziende e a un mercato sicuro ed equo per i consumatori della cannabis per uso adulto e i pazienti della marijuana medica.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *