Narghilè Elettronico: la Rivisitazione Moderna di un Grande Classico

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Forse non tutti sono a conoscenza dell’esistenza del narghilè non solo tradizionale poiché oggi arrivano i modelli rivisitati in chiave moderna grazie alla batteria elettrica per produrre del particolare fumo aromatizzato. In questo breve approfondimento, andiamo quindi a scoprire che cos’è il narghilè elettronico portatile e come funzionano nello specifico per soddisfare ogni curiosità in merito.

Che cos’è un narghilè portatile

Quando si parla di un narghilè portatile, si può far riferimento anche a una shisha portatile. In entrambi i casi, ci si trova davanti a una variante più moderna del tradizionale narghilè, uno strumento classico utilizzato soprattutto nei paesi di cultura araba per fumare tabacco aromatizzato. Forse chi è andato in vacanza in Egitto, Marocco o luoghi simili lo ha già provato. Per tutti gli altri, è utile sapere che la tradizione vuole che sia uno strumento pensato per i momenti di convivialità.

Il narghilè elettronico è studiato al fine di garantire un’esperienza pressoché molto simile al fumare il narghilè classico. Tuttavia, intercorrono alcune differenze chiave da tenere ben presente. Infatti, mentre il narghilè tradizionale utilizza del carbone, dei tizzoni ardenti per produrre calore e generare fumo, quello portatile ha un funzionamento elettronico che evita l’utilizzo di carbone o un altro combustibile.

Come funzionano i narghilè portatili

Dopo aver parlato brevemente di che cosa sia il narghilè o shisha portatile, passiamo a vedere come funziona nel dettaglio. Il narghilè elettronico è formato da diverse parti per generare il famoso fumo aromatizzato. Uno degli elementi più importanti è l’atomizzatore che produce calore per vaporizzare il tabacco che si trova all’interno del serbatoio.

Collegato al serbatoio, si trova la parte del boccaglio da cui aspirare il vapore punto in base al modello, può essere realizzato in vetro o plastica. Perché tutto possa funzionare, il narghilè ha anche una batteria ricaricabile e molti modelli sono dotati di controllo della temperatura di vaporizzazione da selezionare in base alle preferenze.

Concretamente, il funzionamento della shisha portatile è piuttosto semplice e intuitivo. In sostanza, è sufficiente inserire il tabacco aromatizzato all’interno del serbatoio e assicurarsi che la batteria sia carica. Dopo averlo acceso, l’atomizzatore si riscalda e vaporizza il materiale inserito, generando il vapore da aspirare attraverso il boccaglio. Il sistema consente di assaporare a pieno gli aromi e i sapori del tabacco aromatizzato.

Perché usare un narghilè elettronico

La shisha elettronica ha diversi punti di forza che si possono già intuire dalla sua descrizione. Il principale vantaggio nell’utilizzare un narghilè elettronico riguarda il fatto che è molto pratico. È facile da portare dove si vuole. È possibile quindi organizzare un’esperienza di vaporizzazione del fumo aromatizzato tra amici in ogni momento. Inoltre, non si ha a che fare con il carbone ardente che rischia di provocare delle bruciature e scottature sulla pelle. Con questo sistema non ci sono nemmeno ceneri da smaltire.

Naturalmente, fumare tabacco, benché aromatizzato, rappresenta pur sempre un rischio per la salute per cui si consiglia di interrompere la cattiva abitudine del fumo il prima possibile.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *