Proibizionismo Cannabis Verso la Fine in USA

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Proibizionismo della cannabis imminente secondo il senatore statunitense Schumer?

Il Leader della maggioranza al Senato, Chuck Schumer, ha riferito in un’intervista recente a Yahoo News! di credere che la fine del divieto federale sulla cannabis sia imminente, con l’elaborazione di una legislazione per garantire all’industria della cannabis l’accesso ai servizi bancari.

Si riferisce alla Secure and Fair Enforcement Regulation Banking Act (Legge SAFER Banking) approvata alla fine di settembre con una maggioranza bipartisan nella Commissione Bancaria del Senato. Il disegno di legge consentirebbe alle istituzioni finanziarie di erogare ulteriori prestiti alle piccole imprese, oltre a fornire protezione legale per le banche che collaborano con i rivenditori di cannabis, come per qualsiasi altra industria.

La fine del proibizionismo della cannabis è vicina

Il suo tempo è arrivato”, ha detto SchumerYahoo News! in un’intervista video. Grazie alla legalizzazione della cannabis per uso adulto in Ohio, che ha inclinato la bilancia in termini di popolazioni statunitensi che ora vivono in stati dove è legale, la pressione è alta.

È importante osservare che la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha già approvato le versioni precedenti della Legge SAFER Banking —sette volte— ma il disegno di legge non è riuscito a ottenere i 60 voti necessari per procedere a una votazione al Senato.

Quindici anni fa, prima che la marijuana fosse legalizzata da qualche parte, la gente diceva, ‘Ci sarà molto più crimine’, ‘Le persone diventeranno molto più dipendenti’. Indovinate un po’? Niente di ciò è accaduto” ha detto Schumer, evidenziando il danno duraturo della Guerra alla Droga, la quale non ha annientato l’abuso di sostanze stupefacenti ma ha invece portato alla severa criminalizzazione delle comunità di colore.

Un’analisi del 2020 dell’ACLU ha rivelato che il 43% degli arresti per droga nel 2018 riguardava il possesso e la vendita di cannabis e, nonostante i dati dimostrino che gli americani bianchi e neri utilizzano la cannabis agli stessi tassi, gli americani neri hanno quasi quattro volte più probabilità degli americani bianchi di essere arrestati.

Il disegno di legge tenta di rettificare alcune di queste ingiustizie”, ha detto Schumer.

Schumer ha detto cose simili nel 2021, quando l’amministrazione Biden si stava appena preparando. Due anni fa, ha detto che il cielo non è crollato quando la cannabis è diventata legale per uso adulto in alcuni stati.

Nel 2018, sono stato il primo membro della leadership democratica a dichiarare il mio sostegno alla fine del proibizionismo federale. Sono sicuro vi chiedete, ‘Che cosa è cambiato?’ Be’, il mio pensiero si è evoluto. Quando alcuni dei primi stati Oregon e Coloradovolevano legalizzare, tutti gli oppositori parlavano del corteo degli orrori: il crimine sarebbe aumentato. L’uso di droghe sarebbe aumentato. Sarebbe accaduto tutto il peggio”, ha detto Schumer. “La legalizzazione negli stati ha avuto un notevole successo. Si è rivelata un grande successo. Il corteo degli orrori non si è materializzato, e la gente ha ottenuto più libertà. E gli abitanti di quegli stati sembrano molto soddisfatti.

Perché la Legge SAFER Banking deve essere integrata nella legislazione

L’industria della cannabis, operante solo con contanti, è un facile bersaglio per i ladri e i criminali che sanno che i dispensari sono colmi di denaro contante, non avendo la possibilità di effettuare acquisti con carte di debito o di credito.

Costringere le attività legali a operare esclusivamente in contanti è pericoloso per le nostre comunità”, ha dichiarato il senatore Jeff Merkley, promotore principale del disegno di legge, in una dichiarazione. “Gli unici a beneficiare del sistema attuale sono i criminali.”

Alcuni dubitano che il risultato sarà diverso questa volta, dopo che il Senato ha terminato le revisioni al disegno di legge.

La Commissione Bancaria a settembre dell’anno scorso ha superato un significativo ostacolo sulla strada verso la possibilità che le attività legali legate alla cannabis si allontanino dal rischioso sistema attuale basato esclusivamente sul contante.

Il settore bancario della cannabis rappresenta solo una parte del necessario dibattito sulla politica della marijuana. C’è ancora molto da fare per riconoscere e riparare ai danni causati dalla guerra alla droga, lavorare per assicurarsi che tutti – inclusi i nostri veterani – abbiano accesso alle cure di cui hanno bisogno e permettere la ricerca medica e scientifica sulla cannabis” ha dichiarato il Presidente della Commissione Bancaria del Senato, Sherrod Brown, in un comunicato stampa.

La legge SAFER Banking fornirebbe protezioni legali essenziali per le istituzioni finanziarie che servono le aziende nel commercio della cannabis, attualmente dipendente dal contante.

Se approvata, l’Atto SAFER Banking potrebbe offrire un salvagente molto necessario per un’industria costretta ad operare in contanti, mettendo migliaia di addetti ai lavori, conducenti per le consegne, coltivatori e altri dipendenti del settore della cannabis ausiliario a rischio di crimini violenti. Darebbe inoltre la possibilità di accedere a capitale per le imprese che attualmente sono obbligate ad operare con il proprio denaro o con capitale ottenuto tramite fonti private, oltre che determinare anche un passo importante verso la fine del proibizionismo della cannabis.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *